Scuola Secondaria di Primo Grado Paritaria Santa Giovanna d'Arco

Centralino: 0438 53611
Segreteria: 0438 53238

Segreteria: da Lunedì a Venerdì
dalle 08.00 alle 9.00
dalle 11.30 alle 13.00

Presidenza: su appuntamento

Via Cenedese, 2
(ingresso Via del Fante, 231)
31029 Vittorio Veneto (TV)

Scuola Secondaria

UN'EDUCAZIONE A 360°

UN'EDUCAZIONE A 360°

CI STA A CUORE

  • Motivare e coinvolgere l’allievo
  • Guidare l’allievo a comprendere le proprie potenzialità e i punti di forza per orientarlo al percorso futuro
  • Usare metodologie didattiche attive per appassionare allo studio
  • Fornire una solida preparazione di base e un metodo di studio efficace
  • Formare la persona in tutti gli aspetti (intellettuale, relazionale, sociale, affettivo, artistico, operativo, etico)
  • Potenziare l’inglese “GROWING UP WITH ENGLISH” :alcune materie sono svolte in inglese con insegnante madrelingua, su testi inglesi e con frequente uso di lavori di gruppo per stimolare lo sviluppo delle abilità comunicative, organizzative e relazionali.
monte ore svolto in inglese

Del monte ore svolto in inglese

Scopri di più

MENSA INTERNA

Controllo, sicurezza, familiarità sono da sempre punti base per la cucina del Campus San Giuseppe che si trova all’interno della Struttura    

- La cucina propone quotidianamente ai propri allievi pasti freschi, preparati dalla nostra cuoca e scodellati al momento.
- Il menù è stato pensato appositamente per bambini e ragazzi, in sinergia con il SIAN (Servizio di Igiene Alimenti e Nutrizione) dell’ULSS territoriale.
- Per intolleranze certificate, si predispongono menù personalizzati.

 

ORARIO: dalle 13.00 - 13.45


GIORNI: dal lunedì al venerdì


PREZZI:
Studenti Scuola Secondaria: € 5,00

Tel Scuola: 0438 53238
Tel Amministrazione: 0438 949138
Mobile Amministrazione: 388 0560109

Email: direzione@campus-sangiuseppe.it

Il Doposcuola è rivolto ad allievi interni o esterni:

- della Scuola Primaria
- della Scuola Secondaria di Primo Grado

Gli insegnanti, di esperienza pluriennale, assistono i bambini o i ragazzi nello svolgimento dei compiti, guidandoli gradualmente nell’organizzazione del proprio lavoro e nell’acquisizione di un valido metodo operativo e di studio. L’ambiente in cui si svolge il doposcuola è famigliare, pulito, spazioso e accogliente e pone al centro il benessere degli studenti.  Gli allievi della Primaria e della Secondaria, in locali e con insegnanti diversi, oltre all’attività di studio, sperimentano  relazioni significative con i loro coetanei  e con l’adulto di riferimento che li accompagna e li segue, secondo lo stile della “dolce fermezza”, tipico delle Scuole dell’ordine delle Figlie di S. Giuseppe del Caburlotto.

ORGANIZZAZIONE ORARIA DEL DOPOSCUOLA  

ORARIO:

14.00 – 16.00: In aula per Svolgimento dei compiti
16.00 – 16.30: In cortile o in sala accoglienza per l’intervallo, la merenda e il gioco all’aperto o in sala accoglienza.
16.30 – 17.30: In aula: per terminare i compiti, oppure per attività creative e ricreative, collettive o a gruppetti  

È possibile scegliere fra le due opzioni:

- fino alle 16.00
- oltre le 16.00, in base alle esigenze delle famiglie

Tel Scuola: 0438 53238
Tel Amministrazione: 0438 949138
Mobile Amministrazione: 388 0560109

Email: segreteria@campus-sangiuseppe.it

La nostra offerta formativa si arricchisce di ulteriori progetti – ecco i prioritari:

Il progetto copre l’intero triennio con lo scopo di guidare l’allievo a conoscere le proprie attitudini, i propri punti di forza e di debolezza. Oltre alle lezioni e alle attività di classe volte a fornire strumenti per comprendere il proprio stile di apprendimento, sono stati introdotti alcuni laboratori, con lo scopo di fornire ulteriori stimoli, utili a comprendere meglio le proprie inclinazioni. Questi i laboratori attivati: FOTOGRAFIA, PITTURA, MANUALITA’, GIOCO DEGLI SCACCHI, INGLESE NEI SUCCESSI POP INTERNAZIONALI, MUSICA D’INSIEME. I laboratori sono tenuti dai docenti di classe per la durata di circa 20 ore. All’inizio di ogni anno, l’alunno sceglie quale laboratorio frequentare. In un triennio l’alunno dovrà frequentare 3 laboratori diversi e verrà rilasciato un attestato di frequenza con la certificazione dei contenuti trattati.  I laboratori si tengono un sabato al mese, dalle 9.00 alle 12.00.

La lettura dei vari generi letterari, appositamente scelti per i preadolescenti per educarlo a conoscere, vivere e condividere il proprio mondo emotivo. L’attività sarà guidata da un’esperta e dall’insegnante di Italiano.

Scopo del progetto è avvicinare i ragazzi al senso civico e alla vita democratica facendo vivere loro una vera esperienza di formazione di una lista con un programma e un candidato sindaco, le elezioni (con scheda, urna, commissione elettorale, scrutatori, ecc) e la realizzazione del programma attraverso le riunioni del Consiglio dei ragazzi.

Scopo del progetto è approfondire la conoscenza di aspetti storico, artistico, imprenditoriali del nostro comune e di saperli illustrare ad altri paesi della comunità europea via web, in inglese.

Scopo del progetto è promuovere i valori dello sport e la conoscenza delle varie discipline sportive   in collaborazione con le associazioni del territorio.

I corsi extra-scolastici, invece, si svolgono nella fascia pomeridiana per andare incontro alle esigenze delle famiglie.

La Scuola Secondaria Santa Giovanna D’Arco propone come ogni anno un corso di avviamento al latino per la classe 3^ Media.

La modalità di lavoro scelta è un’applicazione sistematica dei concetti teorici puntando a far acquisire l’atteggiamento mentale con il quale porsi di fronte al Latino.

Alla fine del corso viene rilasciato all’allievo un Attestato di frequenza con indicazione del lavoro svolto, della frequenza, del profitto.

ORARI

Il corso dura 30 ore (svolto per 90 minuti la settimana in 20 settimane).

Avrà il seguente orario: Mercoledì dalle ore 14.00 alle 15.30.

Contattaci
CHIUDI

Grazie!

Grazie per il tuo messaggio. È stato inviato.
Risponderemo alla tua richiesta quanto prima.

*
*
*

The form contains errors

  • {{validation.errorMessage}}