Telefono Segreteria: 339 8236189
Martedì Giovedì: 17.00 - 19.00

musica@campus-sangiuseppe.it

Via Cenedese, 2
(ingresso Via del Fante, 231)
31029 Vittorio Veneto (TV)

I corsi

Il corso "Ragazzi a Teatro" si divide in due momenti, il primo da ottobre a febbraio, il secondo da febbraio/marzo fino al saggio finale, previsto per il primo fine settimana di giugno.
Il primo periodo del laboratorio prevede un lavoro teatrale strutturato sulla consapevolezza del proprio corpo e della propria voce, sull'esplorazione delle proprie emozioni e del loro legame con l'espressività creativa.

Nel rispetto dell'unicità del singolo e della propria sensibilità, si lavora sull'ascoltarsi e sull'ascoltare il gruppo per imparare a gestire il palco e la scena teatrale. Vengono utilizzati esercizi appartenenti a diversi metodi teatrali (di improvvisazione, clownerie, Linklater, Stanislaskij..), mettendosi in gioco, con leggerezza e divertendoci a metterci "in crisi", nel senso antico del termine: quindi crisi in senso di crescita.

Senza mai perdere il sorriso!!!!

La seconda parte del laboratorio é dedicata alla preparazione del saggio teatrale con la possibilità di mettere in scena sia un testo teatrale, sia una sceneggiatura originale scritta dall'insegnante. La preparazione dello spettacolo diventa il modo di mettere in pratica tutta la prima parte del corso e prevede la piena partecipazione degli allievi. Non sarà un lavoro "dispotico" dell'insegnante, che ne seguirà la regia in un clima di totale collaborazione e di rispetto degli allievi.
Ogni anno vengono programmati degli stage con attori e registi e vengono organizzate uscite nei teatri di Venezia e Padova.

Gli Insegnanti

RIZZARDI CAMILLA Corso di Teatro Teatro