GROWING UP WITH ENGLISH SCUOLA PRIMARIA

Una marcia in più nello studio della Lingua Inglese.

L’offerta formativa è caratterizzata dal progetto Growing up with English, attuato con successo dall’anno scolastico 2015/16.

Più ore settimanali inserite nell’orario curriculare e nei vari laboratori per l’acquisizione di una competenza linguistica qualificata, il rafforzamento dell’abilità di ascolto, la comprensione e il dialogo. Lettore madrelingua nelle classi. Preparazione alle certificazioni linguistiche Cambridge. Moduli CLIL per 3 ore la settimana, con gli insegnanti di varie materie.

Il percorso didattico si realizza attraverso attività CLIL - Content language integrated learning - allo scopo di incrementare il bagaglio lessicale e la conoscenze delle diverse culture; cooperative learning in vista del raggiungimento di un obiettivo (task e problem-solving)

La scuola, oggi più che mai, è chiamata a preparare futuri cittadini che possiedano le competenze per esprimersi, comunicare, interagire con il mondo intero.

Durante la Primaria e alla fine della Secondaria di 1° grado vengono proposte agli allievi le certificazioni Cambridge (livello MOVERS classe 5^, livello A2 classe 3^Sec.).